Stampa

Questo sito web ha la funzione di informare la clientela o i navigatori delle attivitá aziendali nonché di consentire ai medesimi di usufruirne. Di seguito le condizioni di vendita applicate dall'azienda.

Acquisti
Per effettuare un'ordine di acquisto è necessario registrarsi al sito ed immettere correttamente le informazioni necessarie al buon esito dell'ordine, quali sono gli estremi di spedizione e fatturazione;

ogni disposizione di acquisto effettuata dal cliente andata a buon fine e registrata dal sistema è vincolante, ciò vale a dire che nel caso in cui il cliente abbia effettuato un'ordine di acquisto e la merce sia stata regolarmente spedita, lo stesso si impegna a ritiralrla al momento della consegna, nel caso in cui la merce risulti rifiutata dal destinatario, gli saranno addebitate tutte le spese previste dalla spedizione e dal rientro della merce, comprese le spese accessorie (se presenti) quali contrassegno, assicurazione, preavviso di consegna etc. Nel caso in cui il cliente abbia anticipatamente pagato l'ordine, verranno sottratte e fiscalizzate le relative spese stornandole dal rimborso dovuto, nel caso in cui il cliente abbia scelto di pagare alla consegna (modalità di contrassegno) sarà invitato a corrispondere quanto dovuto attraverso un bonifico bancario (i cui estremi saranno comunicati via mail) in caso di rifiuto del pagamento questa ditta si riserva di esercitare azione legale per i recuperi del credito significando che per ogni azione civile e penale è competente il foro di Lecce.

Tempi di Consegna
Gli ordini di merce disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in due/tre giorni lavorativi e spediti con corriere espresso o con servizio postale che effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole minori e paesi di montagna
Nessuna responsabilità può essere imputata a VSoft in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
 
Disponibilità dei prodotti
L'informazione sulla disponibilità se fornita è a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste.
La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale.
Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile la ditta si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.
 
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul nostro store www.vsoft.it verrà emesso un documento fiscale. Per l'emissione della fattura, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura). VSoft prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
 
Al Ricevimento della Merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite mail.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.
 
Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine si può anche inviare una mail, purché si provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria.
La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali, non apporre nastri adesivi o quant’altro possa danneggiare l’imballo orginale ). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, VSoft darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui VSoft accerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da VSoft sull'involucro esterno della confezione spedita;
• l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno;
• la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, VSoft provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato,addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo  professionale del bene che  esula dalla  normativa  in tutela del consumatore visto come privato utente finale) né  sarà  possibile restituire se la confezione sarà stata aperta.
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati,compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti.
 
Reclami
Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati via mail.
I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto.
Titolare del trattamento dei dati è SALVATORE Vito (titolare della ditta), a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione.
 
Caratteristiche e Schede Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. VSoft non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno. Le immagini pubblicate nei listini o nelle schede tecniche possono non corrispondere al reale aspetto del prodotto per forme, colori, dimensioni, accessori presenti in figura. Illustrazioni e testi sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Variazioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.vsoft.it
 
Privacy
Informativa Privacy 
 
 
 
 
Visite: 887